Quattro consigli per proteggere i capelli colorati

I capelli colorati, così come quelli trattati o quelli secchi e sfibrati, hanno bisogno di cure specifiche con prodotti nutrienti e idratanti. Per il benessere del capello sono quindi necessari dei trattamenti mirati per evitare una sua destrutturazione troppo marcata.
Per la salute del capello innanzitutto è necessario, dopo ogni servizio tecnico, applicare uno Shampoo specifico nutriente e risciacquare con abbondante acqua tiepida (fai attenzione, l’acqua calda è nemica del colore, se troppo calda infatti si rischia che il colore sbiadisca più velocemente). Successivamente è poi buona abitudine procedere con l’applicazione di un Balsamo nutriente.
Dopo aver tamponato delicatamente i capelli, l’ideale sarebbe distribuire un condizionante per conferire luminosità e idratazione e per proteggerli dalle aggressioni esterne.
Per completare il trattamento, sui capelli asciutti è consigliabile applicare un ulteriore nutriente concepito per proteggere e riparare gli eventuali danni causati da trattamenti chimici.
Revivre, per rispondere efficacemente ai bisogni dei capelli trattati, propone il programma Alta Structa Premium Nutriente: un trattamento dolce e ricco di proteine della seta che consente di riparare, applicazione dopo applicazione, i danni causati dagli agenti chimici, proteggendo al tempo stesso sia il capello che il pigmento associato.
Per saperne di più clicca qui.