Come proteggere la pelle dal freddo invernale

Senza-titolo-1

Durante la stagione fredda la nostra pelle necessità di maggiore attenzione. Infatti, vento, basse temperature e sbalzi termici possono compromettere l’equilibrio cutaneo ed è quindi fondamentale favorire fin dall’autunno una corretta idratazione. Per i mesi più freddi è consigliabile sottoporsi a trattamenti per pelli sensibili in modo da far sopportare meglio gli sbalzi di temperatura alla cute e, per contrastare lo stress ossidativo, è raccomandabile fare dei trattamenti specifici per evitare che la pelle invecchi precocemente.

Per contrastare lo stress ossidativo ideali sono i cosmetici a base di Vitamine (A, C, E) rese maggiormente biodisponibili grazie alle formulazioni stabilizzate o in liposomi. Particolare attenzione per l’Ubichinon, che oltre all’effetto antiossidante, è in grado di stimolare la pelle nell’affrontare le rigide temperature invernali. Ma oltre agli ingredienti attivi è bene sempre controllare anche le formulazioni, che debbono essere studiate per proteggere e idratare la pelle in modo mirato.

Per arrivare all’inizio della bella stagione con una pelle sana e luminosa, è necessario in inverno dedicarsi alla propria beauty routine molto più accuratamente, mediante delicate detersioni, l’applicazione settimanale di una maschera ricca di ingredienti attivi e l’uso quotidiano di sieri e creme. 

Revivre offre un’ampia gamma di soluzioni professionali a base di sostanze idratanti, protettive e nutrienti. Per scoprire le nostre linee cosmetiche per il viso clicca qui.

 



Pagina precedente


Share Post