Ottobre tempo di raccolta di castagne e tempo anche di caduta di capelli

Exence Aromatherapy
In autunno, si intensifica la caduta dei capelli. Ma cosa succede? Come mai ogni anno, di questi tempi, si verifica questo fastidioso fenomeno? Secondo gli esperti, la caduta dei capelli è un fenomeno fisiologico, un processo che dipende dalla variazione delle ore di luce nell’arco della giornata.

Un meccanismo complesso mediato dalla melatonina, ormone regolatore del ciclo luce-buio. Questo problema riguarda sia gli uomini, sia le donne, di qualsiasi età e dura mediamente sino a novembre per ripresentarsi tra marzo e aprile.

Se non possiamo fermare la caduta, possiamo fare molto per rinforzarli e coccolarli scegliendo prima di tutto una corretta alimentazione.

Per rinforzarli e stimolare la produzione di cheratina, infatti i capelli hanno bisogno del giusto mix di vitamine (la B7 e la H su tutte contenute nei cereali integrali e nel lievito di birra) e sali minerali (rame, selenio e zinco). Quando i cibi non bastano, bisogna ricorrere a qualche integratore e anche a prodotti specifici per capelli che siano in grado di nutrirli e ristrutturarli.

Exence Fortificante e Anti Caduta è il trattamento Revivre mirato al miglioramento della vitalità dei capelli. Grazie alla presenza dell’estratto di Serenoa Repens e ai preziosi oli essenziali Revivre contrasta la caduta dei capelli, mantenendoli forti e robusti.

Serenoa Shampoo è il delicato shampoo SLES free, appositamente studiato per contrastare i fenomeni di caduta dei capelli. Pregiati oli essenziali microdispersi in sinergia con AlgaSer Complex favoriscono il nutrimento del bulbo pilifero, combattendo efficacemente la caduta dei capelli e ripristinando la corretta funzionalità degli annessi cutanei. Indicato per capelli deboli, sottili e unti. (in versione professionale e domiciliare).

Seractive Fluido Plus è l’innovativa lozione trifasica per contrastare la prematura caduta dei capelli. Il complesso AlgaSer in sinergia con i pregiati oli essenziali di Revivre, contrasta la miniaturizzazione del capello e riequilibra l’attività produttiva della ghiandola sebacea. Il Bloodstream Enhancer stimola il microcircolo favorendo la crescita di capelli sani e forti. Indicato per capelli deboli, sottili e grassi. (Per il mantenimento domiciliare).

Clicca qui per scoprire la linea



Pagina precedente


Share Post