Cosmetici viso e corpo: i principi attivi più efficaci

Senza-titolo-1

Quando ci troviamo ad acquistare una linea cosmetica per il nostro centro estetico o per la rivendita, è fondamentale verificare sempre quali principi attivi sono contenuti nelle singole referenze. Propio dai principi attivi contenuti in un prodotto possiamo capire gli effetti e i benefici che avranno sulla pelle.

Negli ultimi anni gli acquisti di cosmetici si stanno spostando sempre più verso prodotti naturali i cui principi attivi, contenuti nelle formule, devono essere anch’essi del tutto naturali. Revivre da sempre si impegna a ricercare i migliori ingredienti naturali per creare nuove generazioni di cosmetici, in grado di mantenere la pelle elastica, tonica, luminosa e ben idratata e e che siano in grado di agire sulle imperfezioni più comuni.

In particolare la linea domiciliare Equilibri contiene al suo interno delle straordinarie proprietà che migliorano l’aspetto del corpo con un gesto semplicissimo garantendo risultati rapidi e duraturi. Le proprietà  del Burro di Karité, del Bisabololo, e del Thé verde, in essa contenuti, infatti, conferiscono energia, compattezza, luminosità ed idratazione alla pelle.

Vediamo i tre attivi più efficaci

Il Burro di Karité, ricavato dai semi dell’albero “della salute e della giovinezza”,  è un ingrediente con proprietà protettive dai raggi solari UV (filtro naturale), idratanti, lenitive, filmanti, emollienti ed eudermiche grazie alle quali mantiene la pelle giovane, levigata e di un bel colorito.

Il Bisabololo,  estratto in forma concentrata al 100% dall’olio del Legno di Candeia (Vanillosmopsis erythropappa), è un ingrediente molto apprezzato per le sue proprietà lenitive, disarrossanti, addolcenti, calmanti e ha un’estrema tollerabilità cutanea.

Il Thé verde, infine,  è costituito principalmente da polifenoli e basi xentiniche (teofillina) che svolgono un’importante attività antiossidante contro i radicali liberi. Il Thè Verde è un ingrediente con proprietà anti ageing, drenanti, dermopruificanti e astringenti.

Per conoscere la linea Equilibri clicca qui.



Pagina precedente


Share Post